Navigation

Borsa svizzera: apertura in rialzo

Apertura in rialzo oggi per la Borsa svizzera. KEYSTONE/ENNIO LEANZA sda-ats
Questo contenuto è stato pubblicato il 17 aprile 2020 - 09:16
(Keystone-ATS)

Apertura in rialzo oggi per la Borsa svizzera. Pochi minuti dopo l'inizio delle contrattazioni l'indice dei titoli guida SMI guadagnava lo 0,20% a 9'459,18 punti, quello allargato SPI lo 0,35% a 11'645,20.

In Asia le Borse sono risultate in forte rialzo sulla spinta del piano per riavviare l'economia americana annunciato dal presidente Donald Trump. Tokyo e Seul hanno chiuso in rialzo del 3,1%. Ieri sera, chiusura in territorio positivo anche per Wall Street, con il Dow Jones che è salito dello 0,12%.

Molto bene tutti i principali mercati europei. Avvio ampiamente positivo per Piazza Affari, dove l'indice Ftse Mib ha segnato una crescita del 2,29%. Stesso discorso per il CAC 40 di Parigi (+2,77%), il Dax di Francoforte (+1,50%) e il Ftse 100 di Londra (+2,55%).

Questo articolo è stato importato automaticamente dal vecchio sito in quello nuovo. In caso di problemi nella visualizzazione, vi preghiamo di scusarci e di indicarci il problema al seguente indirizzo: community-feedback@swissinfo.ch

Condividi questo articolo

Partecipa alla discussione!

Con un account SWI avete la possibilità di contribuire con commenti sul nostro sito web e sull'app SWI plus, disponibile prossimamente.

Effettuate il login o registratevi qui.