Prospettive svizzere in 10 lingue

Borsa svizzera: mattinata in rosso

(Keystone-ATS) Mattinata passata in rosso oggi per la Borsa svizzera. Alle 11:10 circa l’indice dei titoli guida SMI perdeva lo 0,17% a 8’697,48 punti, quello allargato SPI lo 0,05% a 8’574,13.

Secondo gli analisti, il mercato è in attesa dei risultati congiunturali provenienti dagli Stati Uniti che verranno resi noti nel pomeriggio.

Attualmente non sembrano aver avuto effetto i positivi dati sulla fiducia dei consumatori provenienti dall’Italia, che hanno raggiunto i massimi dal 2010, spingendo al rialzo la borsa di Milano.

In mattinata sono giunti segnali positivi anche dalla Borsa di Tokyo, che ha chiuso la seduta in rialzo dello 0,24% portandosi ai massimi dell’ultimo mese e mezzo in scia ai rialzi di Wall Street e soprattutto dei listini europei, dopo l’esito del voto per il rinnovo del parlamento Ue.

Il mercato elvetico è appesantito in particolare dall’andamento dei pesi massimi difensivi Nestlé (-0,50%) e Roche (-0,52), mentre va meglio Novartis (+0,19%). Fra i titoli più positivi si trovano al momento Credit Suisse (+0.59%) e Givaudan (+0,41%).

Articoli più popolari

I più discussi

SWI swissinfo.ch - succursale della Società svizzera di radiotelevisione SRG SSR

SWI swissinfo.ch - succursale della Società svizzera di radiotelevisione SRG SSR