Contenuto esterno

Il seguente contenuto proviene da partner esterni. Non possiamo dunque garantire che sia accessibile per tutti gli utenti.

Dopo un'apertura chiaramente positiva, la Borsa svizzera ha azzerato i guadagni per poi riprendere quota. Alle 11.25 circa il listino principale SMI segna 6388,72 punti in aumento dello 0,41%. L'indice allargato SPI è a quota 5903,42 (+0,34%).

Gli operatori prevedono una giornata tranquilla in attesa della riunione di domani della Banca centrale europea. A Zurigo al centro dell'attenzione figura Richemont, in crescita dell'1,44%. Il gruppo ginevrino attivo nel lusso ha fornito alcune anticipazioni sull'andamento degli affari. Nei primi cinque mesi dell'esercizio corrente il fatturato ha messo a segno un balzo del 23%. Come atteso i dati sono buoni, hanno rilevato i broker. Swatch Group, attivo nel medesimo ramo, guadagna lo 0,76%.

Fra le blue chip bancarie l'UBS sale dell'1,89%, il Credit Suisse dello 0,44% e la Julius Bär dello 0,23%. Quanto agli assicurativi, crescita marginale per Zurich (+0,04%) e lieve flessione per Swiss Re (-0,08%). Il riassicuratore ha comunicato oggi il perfezionamento della vendita negli USA delle attività di Admin Re.

Fra i titoli difensivi di peso, Roche sale dello 0,69%. Il gruppo basilese ha reso noto di disporre di 72 principi attivi in fase di sviluppo; 19 studi si trovano in fase avanzata di test clinici. La società farmaceutica ha inoltre indicato che intende mantenere stabili gli investimenti nella ricerca e nello sviluppo. La concorrente Novartis è in aumento dello 0,45%. Dal canto suo il gigante alimentare Nestlé segna un incremento dello 0,25%.

Fra i ciclici, ribassi per Holcim (-0,60%), ABB (-0,12%) e Adecco (-0,39%), mentre sale leggermente Geberit (+0,15%). Nel mercato allargato Nationale Suisse, che ha presentato stamene il bilancio semestrale, segna una lieve progressione dello 0,27%.

Neuer Inhalt

Horizontal Line


swissinfo IT

Unitevi alla nostra pagina Facebook in italiano

subscription form

Abbonatevi alla nostra newsletter gratuita per ricevere i nostri articoli.









SDA-ATS