Contenuto esterno

Il seguente contenuto proviene da partner esterni. Non possiamo dunque garantire che sia accessibile per tutti gli utenti.

Pomeriggio positivo oggi per la Borsa svizzera: verso le 15.10 l'indice SMI dei principali titoli segna un rialzo dello 0.44% a quota 8'326.52. Andamento analogo per il listino completo SPI, in crescita dello 0.40% a 8'235.66 punti.

Tra le società quotate allo SMI, da segnalare il calo del 3.06% di Adecco. Il leader mondiale del lavoro temporaneo ha presentato oggi i risultati del primo semestre che sono risultati inferiori alle attese degli analisti di borsa: l'utile netto è stato di 256 milioni di euro (311 milioni di franchi), in crescita del 32% rispetto ai primi sei mesi dello scorso anno; il fatturato è da parte sua salito del 2% a 9,64 miliardi.

Zurich Insurance fa segnare una crescita del 3.11%. Anch'essa ha presentato i dati semestrali: l'utile netto è salito del 14% a 2,11 miliardi di dollari (1,91 miliardi di franchi). I premi incassati ammontano a 37,57 miliardi, in aumento del 4% rispetto a un anno prima. Le cifre presentate oggi superano in parte le attese degli analisti

Pure Nestlé ha presentato i risultati del periodo gennaio-giugno, migliori di quanto previsto dagli analisti: il risultato netto della multinazionale vodese è sceso del 9,8% a 4,6 miliardi di franchi e il fatturato del 4,8% a 43 miliardi. La multinazionale vodese ha anche annunciato un programma d'acquisto di azioni proprie per complessivi 8 miliardi di franchi. Tutto ciò ha una influenza positiva sul valore della sua azione che attualmente risulta essere in crescita del 3.65%.

Neuer Inhalt

Horizontal Line


swissinfo IT

Unitevi alla nostra pagina Facebook in italiano

subscription form

Abbonatevi alla nostra newsletter gratuita per ricevere i nostri articoli.









SDA-ATS