Navigation

Borsa svizzera amplia guadagni

Questo contenuto è stato pubblicato il 30 agosto 2010 - 11:37
(Keystone-ATS)

ZURIGO - Partita in crescita, la borsa ha ampliato leggermente i guadagni nel corso della mattinata. Verso le 11.20, l'indice dei titoli guida SMI segnava un incremento dello 0,63% a 6222,15 punti. Sul mercato allargato, l'SPI avanzava dello 0,57% a 5495,77 punti.
Gli operatori hanno spiegato la tendenza positiva attuale con le dichiarazioni di venerdì del presidente della Fed americana, Ben Bernanke, secondo cui potrebbe ricorrere a misure non convenzionali per sostenere la ripresa. La Banca centrale del Giappone ha frattanto ampliato le misure di alleggerimento monetario, dando smalto ai mercati asiatici. Nel pomeriggio, sono attesi i dati sulla spesa dei consumatori e sui redditi Usa.

Questo articolo è stato importato automaticamente dal vecchio sito in quello nuovo. In caso di problemi nella visualizzazione, vi preghiamo di scusarci e di indicarci il problema al seguente indirizzo: community-feedback@swissinfo.ch

Condividi questo articolo

Partecipa alla discussione!

Con un account SWI avete la possibilità di contribuire con commenti sul nostro sito web e sull'app SWI plus, disponibile prossimamente.

Effettuate il login o registratevi qui.