Navigation

Borsa svizzera amplia perdite

Questo contenuto è stato pubblicato il 26 agosto 2011 - 16:02
(Keystone-ATS)

Prosegue in territorio negativo la giornata della Borsa svizzera, con l'indice SMI dei titoli guida che verso le 16:00 segna 5'208.61 punti, in calo dell'1,69%, mentre l'indice completo SPI cede l'1,52% a quota 4'751.46.

I mercati sono in attesa del discorso di questo pomeriggio del presidente della Federal Reserve, Ben Bernanke, ma nel frattempo sui listini incide negativamente l'annuncio del Dipartimento USA del commercio, che ha rivisto al ribasso (dall'1,3% all'1%) la stima della crescita dell'economia americana nel secondo trimestre dell'anno.

Tutte le blue chip quotate a Zurigo sono in perdita di velocità. Tra i bancari UBS cede il 3,68%, Credit Suisse il 3,40% e Julius Baer il 2,02%. Male anche ZFS, che lascia sul terreno il 2,96%, e Swiss Re (-2,91%). Tra i pesi massimi Roche segna -2,29%, Novartis -1,31% e Nestlé -1,11%.

Cambia la tua password

Desideri veramente cancellare il tuo profilo?

Notiziario
Non è stato possibile registrare l'abbonamento. Si prega di riprovare.
Hai quasi finito… Dobbiamo verificare il tuo indirizzo e-mail. Per completare la sottoscrizione, apri il link indicato nell'e-mail che ti è appena stata inviata.

Scoprite ogni settimana i nostri servizi più interessanti.

Iscrivitevi ora per ricevere gratuitamente i nostri migliori articoli nella vostra casella di posta elettronica.

La dichiarazione della SRG sulla protezione dei dati fornisce ulteriori informazioni sul trattamento dei dati.