Contenuto esterno

Il seguente contenuto proviene da partner esterni. Non possiamo dunque garantire che sia accessibile per tutti gli utenti.

Vendite in aumento nel primo trimestre per Bosch.

KEYSTONE/EPA/RONALD WITTEK

(sda-ats)

Bosch ha registrato nel 2016 un fatturato di 73,129 miliardi di euro, mentre nel primo trimestre dell'anno in corso le vendite sono cresciute del 12%. Il colosso tedesco delle tecnologie, della componentistica e dei servizi guarda quindi con ottimismo al 2017.

Bosch conferma infatti, nonostante alcune incertezze nell'economia globale, una previsione di crescita compresa tra il 3% e il 5%.

Lo ha detto oggi Volkmar Denner, Ceo di Bosch alla conferenza stampa annuale di bilancio che si è tenuta nel nuovo campus di ricerca di Renningen, alle porte di Stoccarda. ''Stiamo investendo pesantemente per il nostro futuro - ha dichiarato Denner - ma puntiamo anche a far crescere i nostri margini''.

Nel 2016 Bosch ha registrato un risultato ante oneri finanziari (EBIT) di 3,335 miliardi in diminuzione rispetto all'anno precedente proprio per effetto dei maggiori investimenti (passati da 6,4 a 7 miliardi) oltre che per effetti valutari e per svalutazioni su immobili e impianti. Il margine è sceso al 4,6% ma la liquidità è salita a 16,7 miliardi rispetto ai 14,4 dell'anno precedente.

Ancora una volta il settore che ha guidato la crescita di Bosch nel 2016 è stato quello delle Mobility Solutions, il cui fatturato è cresciuto del 5,5% (al 6,9% inclusi gli effetti valutari) arrivando a 43,9 miliardi e che nel primo trimestre ha già fatto segnare un incremento del 10%. ''Dopo la flessione del 2016 - ha detto Stefan Asenkerschbaumer, vicepresidente di Bosch - puntiamo a ritornare ad un margine ai livelli del 2015''. In crescita anche la contribuzione del settore Consumer Good - che comprende elettrodomestici e utensili elettrici - il cui fatturato è salito a 17,6 miliardi.

Seguono il settore Industrial Technology che, per lo scenario negativo, è sceso a 6,3 miliardi (-5,2%) e da quello Energy and Building Technology cresciuto dell'1,7% a 5,2 miliardi.

Neuer Inhalt

Horizontal Line


subscription form

Abbonatevi alla nostra newsletter gratuita per ricevere i nostri articoli.

swissinfo IT

Unitevi alla nostra pagina Facebook in italiano

SDA-ATS