Navigation

Boseman: suo ultimo tweet ha più like della storia di Twitter

L'attore Chadwick Boseman è deceduto all'età di 43 anni KEYSTONE/EPA/ETIENNE LAURENT sda-ats
Questo contenuto è stato pubblicato il 30 agosto 2020 - 12:43
(Keystone-ATS)

L'ultimo tweet di Chadwick Boseman, quello in cui la famiglia dell'attore dall'account del "Black Panther" annunciava la sua scomparsa finisce nella storia di Twitter: è il messaggio con più like di sempre per il social, come annunciato dalla stessa società.

Al momento sono 6,5 milioni di cuori, 3 milioni di re-tweet e 156 mila commenti. Il record non fa che confermare l'enorme onda di commozione e affetto procurata dalla morte prematura, un cancro a 43 anni, dell'interprete diventato un'icona del popolo afroamericano, dell'orgoglio nero, ispirazione, come ha ricordato ieri in un messaggio l'ex presidente Barack Obama ("Essere giovane, dotato e nero; usare quel potere per dare a loro eroi a cui guardare; e fare tutto questo essendo malato...che uso straordinario dei suoi giorni").

L'ultimo tweet scritto quando era già grave, l'11 agosto, Chadwick Boseman lo aveva dedicato invece a Kamala Harris: da ragazzo aveva frequentato la Howard University, la stessa università di studenti di colore a Washington, come la candidata Democratica alla vicepresidenza. A Los Angeles, ma non solo lì, si stanno svolgendo veglie e celebrazioni in suo ricordo.

Condividi questo articolo

Partecipa alla discussione!

Con un account SWI avete la possibilità di contribuire con commenti sul nostro sito web e sull'app SWI plus, disponibile prossimamente.

Effettuate il login o registratevi qui.