Navigation

Boston: Cnn, anche madre attentatore fu segnalata da russi

Questo contenuto è stato pubblicato il 26 aprile 2013 - 17:20
(Keystone-ATS)

Non solo il nome di Tamerlan Tsarnaev, ma anche quello di sua madre Zubeidat venne inserito nella grande banca dati del National Counterterrorism Center Usa, in quanto come lui sospettata dalle autorità russe di aver abbracciato l'Islam radicale.

Lo ha affermato una fonte dell'intelligence Usa citata in forma anonima dalla Cnn online, secondo cui la donna era nota delle autorità russe già nel 2011. Queste ultime avevano anche segnalato il suo nome agli Usa. Zubeidat Tsarnaev ha vissuto in Massachusetts fino al 2012, quando fu incriminata per taccheggio e, dopo essere stata rilasciata su cauzione, fuggì lo stesso anno in Daghestan.

Parlando con i giornalisti Zubeidat Tsarnaev ha affermato che agenti dell'Fbi vennero diverse volte nella sua abitazione, a fare domande sugli "interessi islamici" di Tamerlan. Zubeidat Tsarnaev ha inoltre detto alla Cnn che suo marito Anzor ha per il momento deciso di rinviare per motivi di salute il suo viaggio negli Usa, dove intende recuperare il corpo del figlio rimasto ucciso durante la fuga dopo l'attentato.

Cambia la tua password

Desideri veramente cancellare il tuo profilo?

Non è stato possibile registrare l'abbonamento. Si prega di riprovare.
Hai quasi finito… Dobbiamo verificare il tuo indirizzo e-mail. Per completare la sottoscrizione, apri il link indicato nell'e-mail che ti è appena stata inviata.

Scoprite ogni settimana i nostri servizi più interessanti.

Iscrivitevi ora per ricevere gratuitamente i nostri migliori articoli nella vostra casella di posta elettronica.

La dichiarazione della SRG sulla protezione dei dati fornisce ulteriori informazioni sul trattamento dei dati.