Navigation

Botswana: Masisi rieletto, maggioranza a suo partito Bdp

Mokgweetsi Masisi è stato rieletto presidente del Botswana KEYSTONE/AP/JEROME DELAY sda-ats
Questo contenuto è stato pubblicato il 25 ottobre 2019 - 08:57
(Keystone-ATS)

Mokgweetsi Masisi è stato rieletto presidente del Botswana nel voto svoltosi mercoledì. Lo ha annunciato il presidente della Corte suprema Terrence Ranowane.

Secondo quanto ripreso dai media locali, il Partito democratico del Botswana (Bdp) di Masisi, forza al potere dall'indipendenza (1966), ha ottenuto la maggioranza in parlamento.

La sfida - circa 900'000 elettori erano chiamati alle urne - era tra il Bdp e l'opposizione dell'Umbrella for Democratic Change (Udc). Lo scenario politico era stato scosso dall'ex presidente Ian Khama, che aveva attaccato il suo successore, accusandolo di 'autocrazia', e schierandosi con l'Udc.

Ex protettorato britannico, il Botswana è ricco di diamanti e considerato uno dei paesi più stabili del continente africano.

Questo articolo è stato importato automaticamente dal vecchio sito in quello nuovo. In caso di problemi nella visualizzazione, vi preghiamo di scusarci e di indicarci il problema al seguente indirizzo: community-feedback@swissinfo.ch

Condividi questo articolo

Partecipa alla discussione!

Con un account SWI avete la possibilità di contribuire con commenti sul nostro sito web e sull'app SWI plus, disponibile prossimamente.

Effettuate il login o registratevi qui.