Prospettive svizzere in 10 lingue

Brasile: 5 arresti nella stessa famiglia dopo morte bimbo

Cinque persone della stessa famiglia sono state arrestate in Brasile, accusate di aver causato la morte di un bambino di 3 anni. Immagine d'archivio. KEYSTONE/GAETAN BALLY sda-ats

(Keystone-ATS) Cinque persone della stessa famiglia sono state arrestate a Parelheiros, nella periferia Sud di San Paolo, accusate di aver causato la morte di un bambino di 3 anni, ricoverato lo scorso 28 dicembre e morto due giorni dopo in un ospedale della megalopoli paulista.

La madre, i due nonni e due zii di Victor Adriano Pereira da Cruz – che avrebbe compiuto 4 anni a marzo – sono stati imputati di maltrattamento, lesioni corporali e tortura. Tre di loro sono stati arrestati nello stesso ospedale pubblico dove avevano portato il piccolo sostenendo che aveva sofferto una brutta caduta.

I medici hanno notato però che il bambino mostrava chiari segni di denutrizione, e presentava lesioni e ferite in quasi tutto il corpo, molte delle quali risalivano a molto prima del suo ricovero, e hanno allertato la polizia. Secondo i media locali, dopo essere stati detenuti i parenti del piccolo Victor hanno ammesso che lo castigavano con sberle e anche colpi di cintura, perché “era un vero monello”.

SWI swissinfo.ch - succursale della Società svizzera di radiotelevisione SRG SSR

SWI swissinfo.ch - succursale della Società svizzera di radiotelevisione SRG SSR