Navigation

Brasile: Bolsonaro concede indulto di Natale a poliziotti

Il presidente brasiliano Jair Bolsonaro (foto d'archivio) KEYSTONE/AP/EP sda-ats
Questo contenuto è stato pubblicato il 24 dicembre 2019 - 17:16
(Keystone-ATS)

Il presidente brasiliano Jair Bolsonaro ha firmato un decreto di indulto di Natale i cui beneficiari sono per la maggior parte poliziotti condannati per omicidio.

La Gazzetta ufficiale brasiliana ha pubblicato oggi il decreto presidenziale che determina il rilascio dei prigionieri, che quest'anno sono principalmente funzionari di polizia condannati per omicidi colposi.

La risoluzione specifica che i destinatari dell'indulto sono agenti che, mentre erano fuori servizio, hanno ucciso sospettati "con lo scopo di eliminare un pericolo per sé stessi o per gli altri".

L'indulto è stato destinato anche ad alcuni militari accusati di aver ucciso persone in operazioni per garantire la legge e l'ordine nelle quali i governi degli stati brasiliani chiedono il sostegno delle forze armate, come è accaduto a Rio de Janeiro lo scorso anno.

Questo articolo è stato importato automaticamente dal vecchio sito in quello nuovo. In caso di problemi nella visualizzazione, vi preghiamo di scusarci e di indicarci il problema al seguente indirizzo: community-feedback@swissinfo.ch

Condividi questo articolo

Partecipa alla discussione!

Con un account SWI avete la possibilità di contribuire con commenti sul nostro sito web e sull'app SWI plus, disponibile prossimamente.

Effettuate il login o registratevi qui.