Contenuto esterno

Il seguente contenuto proviene da partner esterni. Non possiamo dunque garantire che sia accessibile per tutti gli utenti.

Mentre ferve l'attesa e aumenta la tensione nelle 'Escolas de samba' per sapere quale di esse sarà designata campione carioca del Carnevale 2011, il municipio di Rio de Janeiro ha già fatto sapere che, tra sabato e oggi, le sue squadre di spazzini hanno raccolto ben 408,3 tonnellate di rifiuti attorno al Sambodromo dove sono avvenute le sfilate.

Il dipartimento Turismo ha invece assicurato che la città è stata invasa da quasi un milione di turisti, il 40% stranieri, molti di più dei 750.000 previsti. Il tutto con introiti per le casse municipali di almeno 500 milioni di dollari.

La Segreteria speciale per l'ordine pubblico (Seop) ha invece reso noto che, alla luce dell'ordinanza che ritiene 'atti osceni in luogo pubblico' chi orina per le strade, sono state fermate 275 persone 'colte in flagrante'. Nel comunicato si precisa che nel 2010 erano state 360 e si sottolinea che tale calo è dovuto al fatto che, quest'anno, sono stati installati 13.000 gabinetti portatili contro i 4.200 del 2010.

Neuer Inhalt

Horizontal Line


subscription form

Abbonatevi alla nostra newsletter gratuita per ricevere i nostri articoli.








Teaser Longform The citizens' meeting

Non mancate il nostro approfondimento sulla democrazia diretta svizzera

1968 in Svizzera

SDA-ATS