Navigation

Brasile: scontro fra camion legname e pullman, 28 morti

Questo contenuto è stato pubblicato il 05 marzo 2011 - 18:37
(Keystone-ATS)

Un camion carico di legname si è scontrato con un pullman nel sud del Brasile e i tronchi hanno investito i passeggeri: 26 persone sono morte sul colpo e altre due in ospedale, mentre una ventina sono ricoverate in gravissime condizioni.

L'incidente, secondo la polizia stradale brasiliana, si è svolto all'alba di oggi su una strada statale dello stato di Santa Catarina, nei pressi della cittadina di Descanso. Secondo i primi accertamenti, il camion è sbandato, forse per eccesso di velocità o per un colpo di sonno dell'autista, e si è coricato sulla strada mentre passava un pullman con a bordo 47 persone di una stessa piccola comunità rurale, Santo Cristo.

I tronchi sul pianale del camion hanno investito in pieno il mezzo, e molte persone sono rimaste schiacciate. Anche l'autista del camion e la moglie sono morti sul colpo. Ci sono volute ore perché un'autogru giungesse sul posto e riuscisse a estrarre i tronchi dalla carcassa contorta del pullman, per permettere i primi soccorsi.

Questo articolo è stato importato automaticamente dal vecchio sito in quello nuovo. In caso di problemi nella visualizzazione, vi preghiamo di scusarci e di indicarci il problema al seguente indirizzo: community-feedback@swissinfo.ch

Condividi questo articolo

Partecipa alla discussione!

Con un account SWI avete la possibilità di contribuire con commenti sul nostro sito web e sull'app SWI plus, disponibile prossimamente.

Effettuate il login o registratevi qui.