Navigation

Brasile: scontro fra camion legname e pullman, 28 morti

Questo contenuto è stato pubblicato il 05 marzo 2011 - 18:37
(Keystone-ATS)

Un camion carico di legname si è scontrato con un pullman nel sud del Brasile e i tronchi hanno investito i passeggeri: 26 persone sono morte sul colpo e altre due in ospedale, mentre una ventina sono ricoverate in gravissime condizioni.

L'incidente, secondo la polizia stradale brasiliana, si è svolto all'alba di oggi su una strada statale dello stato di Santa Catarina, nei pressi della cittadina di Descanso. Secondo i primi accertamenti, il camion è sbandato, forse per eccesso di velocità o per un colpo di sonno dell'autista, e si è coricato sulla strada mentre passava un pullman con a bordo 47 persone di una stessa piccola comunità rurale, Santo Cristo.

I tronchi sul pianale del camion hanno investito in pieno il mezzo, e molte persone sono rimaste schiacciate. Anche l'autista del camion e la moglie sono morti sul colpo. Ci sono volute ore perché un'autogru giungesse sul posto e riuscisse a estrarre i tronchi dalla carcassa contorta del pullman, per permettere i primi soccorsi.

Cambia la tua password

Desideri veramente cancellare il tuo profilo?

Notiziario
Non è stato possibile registrare l'abbonamento. Si prega di riprovare.
Hai quasi finito… Dobbiamo verificare il tuo indirizzo e-mail. Per completare la sottoscrizione, apri il link indicato nell'e-mail che ti è appena stata inviata.

Scoprite ogni settimana i nostri servizi più interessanti.

Iscrivitevi ora per ricevere gratuitamente i nostri migliori articoli nella vostra casella di posta elettronica.

La dichiarazione della SRG sulla protezione dei dati fornisce ulteriori informazioni sul trattamento dei dati.