Navigation

Brasile: tempesta, bilancio sale a 44 morti

Il presidente del Brasile Jair Bolsonaro ha assicurato tutto il sostegno del governo alle regioni colpite dal maltempo. KEYSTONE/AP Agencia Brasil/MARCELO CAMARGO sda-ats
Questo contenuto è stato pubblicato il 27 gennaio 2020 - 07:29
(Keystone-ATS)

E' salito a 44 morti, 19 dispersi, 12 feriti e quasi 17mila sfollati il bilancio della violenta tempesta che ha colpito giovedì lo stato brasiliano sudorientale di Minas Gerais, causando inondazioni e frane. Lo hanno reso noto ieri sera le autorità locali.

L'Istituto meteorologico nazionale ha parlato delle precipitazioni più elevate dall'inizio delle misurazioni 110 anni fa, con le piogge in diminuzione solo da ieri. Dall'India dove è in viaggio ufficiale, il presidente Jair Bolsonaro ha assicurato che il suo governo sta facendo "tutto il possibile".

Questo articolo è stato importato automaticamente dal vecchio sito in quello nuovo. In caso di problemi nella visualizzazione, vi preghiamo di scusarci e di indicarci il problema al seguente indirizzo: community-feedback@swissinfo.ch

Condividi questo articolo

Partecipa alla discussione!

Con un account SWI avete la possibilità di contribuire con commenti sul nostro sito web e sull'app SWI plus, disponibile prossimamente.

Effettuate il login o registratevi qui.