Contenuto esterno

Il seguente contenuto proviene da partner esterni. Non possiamo dunque garantire che sia accessibile per tutti gli utenti.

L'agenzia di viaggi online Bravofly Rumbo, da aprile quotata in borsa, ha visto crescere nel primo semestre il proprio giro d'affari di circa un quinto a 71 milioni di euro (oltre 86 milioni di franchi). La società con sede a Chiasso ha ottenuto buoni risultati in particolare fuori dai principali mercati di riferimento, ovvero Italia, Spagna e Francia.

La crescita è stata forte in Scandinavia e Australia, si legge in un comunicato odierno di Bravofly Rumbo. Nei mercati di riferimento la pressione dei costi è invece aumentata, e soprattutto in Spagna e Italia i concorrenti hanno adottato una strategia di prezzi particolarmente aggressiva.

Il risultato operativo (EBITDA) è salito - secondo cifre provvisorie - del 9% rispetto ai primi sei mesi del 2013 a 12 milioni di euro. I dati definitivi verranno pubblicati in settembre.

Per il secondo semestre l'agenzia viaggi si aspetta un andamento simile a quello dei primi sei mesi.

Neuer Inhalt

Horizontal Line


swissinfo IT

Unitevi alla nostra pagina Facebook in italiano

subscription form

Abbonatevi alla nostra newsletter gratuita per ricevere i nostri articoli.









SDA-ATS