Contenuto esterno

Il seguente contenuto proviene da partner esterni. Non possiamo dunque garantire che sia accessibile per tutti gli utenti.

La direttrice del Fondo monetario internazionale (Fmi) Christine Lagarde (foto d'archivio).

KEYSTONE/AP/MARK SCHIEFELBEIN

(sda-ats)

Il Fondo monetario internazionale (Fmi) invita ad agire con tempestività per rimuovere le incertezze collegate alla Brexit che si riflettono sull'economia mondiale.

Parlando in una conferenza stampa dopo l'incontro di Pechino con il premier cinese Li Keqiang e i leader di altre istituzioni internazionali come Banca Mondiale, Wto e Ocse, e a poche ore dall'avvio del G20 finanziario di Chengdu, il direttore generale del Fmi Christine Lagarde ha affermato che la "nostra prima e immediata raccomandazione è di rimuovere tutte le incertezze che circondano i termini della Brexit il più velocemente possibile in modo da vedere su cosa trattare e i modi in cui il Regno Unito continuerà a operare nell'economia globale".

A conferma delle sue valutazioni, Lagarde ha detto che il Fmi era pronto a rialzare dello 0,1% le stime di crescita mondiale prima dell'inatteso risultato del referendum in Gran Bretagna che, invece, ha causato un taglio dello 0,1%, al 3,1%.

Neuer Inhalt

Horizontal Line


subscription form

Abbonatevi alla nostra newsletter gratuita per ricevere i nostri articoli.

swissinfo IT

Unitevi alla nostra pagina Facebook in italiano

SDA-ATS