Navigation

Britney Spears numero uno in classifica in tutto il mondo

Questo contenuto è stato pubblicato il 21 gennaio 2011 - 17:33
(Keystone-ATS)

Britney Spears da record. Nella settimana di debutto, il suo ultimo singolo 'Hold It Against Me' (venduto in esclusiva su iTunes) schizza in vetta alla Hot 100 Singles di Billboard. Vende 411'000 singoli digitali soltanto negli Stati Uniti e strappando il primato a Taylor Swif, la pop star è ora l'artista femminile che ha venduto di più con un brano nella prima settimana di pubblicazione.

Oltre che negli Stati Uniti, il singolo realizzato in collaborazione con Max Martin e Dr. Luke e messo in commercio lo stesso giorno in cui è stato consegnato alle radio di tutto il mondo, ha debuttato alla posizione numero uno in altri diciannove paesi, tra cui Svizzera, Australia, Belgio, Giappone, Canada, Francia e Irlanda.

In Gran Bretagna il brano che anticipa il nuovo album (sarà pubblicato a marzo) è uscito questa settimana in concomitanza con la messa in onda del famoso episodio di Glee 2 intitolato "Britney/Brittany", nella cui colonna sonora sono incluse cinque canzoni della Spears. Secondo Billboard, Britney è la seconda artista, in 52 anni di storia del magazine, con più singoli entrati direttamente al primo posto della classifica, e insieme a Mariah Carey è l'unica ad aver raggiunto la posizione numero uno più di una volta.

Questo articolo è stato importato automaticamente dal vecchio sito in quello nuovo. In caso di problemi nella visualizzazione, vi preghiamo di scusarci e di indicarci il problema al seguente indirizzo: community-feedback@swissinfo.ch

Condividi questo articolo

Cambia la tua password

Desideri veramente cancellare il tuo profilo?