Prospettive svizzere in 10 lingue

Bruxelles: la torre Eiffel si accende di giallo rosso e nero

(Keystone-ATS) Si è accesa con i colori della bandiera belga la torre Eiffel stasera a Parigi in omaggio alle vittime degli attentati di Bruxelles. La foto del simbolo di Parigi, con la cima rossa, il centro giallo e la base nera ha fatto il giro dei social network.

La piazza del municipio di Parigi è gremita di gente in omaggio alle vittime degli attentati di Bruxelles. A inizio pomeriggio, la sindaca Anne Hidalgo aveva invitato i parigini a partecipare a una “manifestazione silenziosa” davanti all’Hotel de Ville, nel cuore della capitale. Un appello che dalle immagini diffuse dalle tv sembra essere stato accolto da tantissimi cittadini.

Anche la Porta di Brandeburgo a Berlino si illumina questa sera con i colori nazionali del Belgio, il nero, il giallo e il rosso.

Per tutta la giornata, i berlinesi hanno deposto fiori e candele all’ingresso dell’ambasciata belga in Germania, nei pressi della centrale Gendarmenmarkt. Domani su tutti gli edifici pubblici tedeschi saranno esposte bandiere a mezz’asta.

SWI swissinfo.ch - succursale della Società svizzera di radiotelevisione SRG SSR

SWI swissinfo.ch - succursale della Società svizzera di radiotelevisione SRG SSR