Contenuto esterno

Il seguente contenuto proviene da partner esterni. Non possiamo dunque garantire che sia accessibile per tutti gli utenti.

"Al momento, il livello 4 di allerta per la regione di Bruxelles resta in vigore, l'analisi di venerdì notte ha detto che c'è una minaccia immediata che ha portato a misure drastiche e a raccomandazioni ai cittadini.

Una nuova valutazione dell'antiterrorismo (Ocam) è attesa nel pomeriggio, e su quella base saranno prese le decisioni": lo fa sapere il centro anticrisi federale.

Intanto Salah Abdeslam, l'attentatore di Parigi in fuga, si nasconde a Bruxelles o nei dintorni, e ha chiamato amici suoi chiedendo aiuto per scappare in Siria. Lo scrive AbcNews online citando come fonte due suoi amici che hanno chiesto di non essere identificati.

Oltre a loro due Salah avrebbe contattato una terza persona via Skype attraverso un telefono cellulare. L'indicazione è stata confermata all'emittente dal fratello di Salah, Mohamed, risultato estraneo ai fatti, secondo cui "credo non sia affatto lontano".

Neuer Inhalt

Horizontal Line


subscription form

Abbonatevi alla nostra newsletter gratuita per ricevere i nostri articoli.

swissinfo IT

Unitevi alla nostra pagina Facebook in italiano

SDA-ATS