Contenuto esterno

Il seguente contenuto proviene da partner esterni. Non possiamo dunque garantire che sia accessibile per tutti gli utenti.

I cittadini di Basilea Città potranno esprimersi su una riduzione dei premi delle casse malattia. È stata infatti consegnata oggi una iniziativa popolare in tal senso. Il progetto, lanciato dai socialisti, ha raccolto "ben più delle 3000 firme necessarie", ha indicato oggi il partito.

Il testo, intitolato "Per premi di cassa malattia abbordabili a Basilea Città", chiede una stabilizzazione e una diminuzione dei premi nel cantone e lascia al governo il compito di definire i mezzi per raggiungere l'obiettivo senza ridurre la qualità. Una possibilità potrebbe essere quella del raggruppamento di prestazioni mediche specialistiche in pochi posti.

Basilea Città ha i premi più alti della Svizzera. La qualità delle cure è buona, ma l'importo dei premi è esagerato, secondo i socialisti. Ci sono per esempio già delle economie domestiche che pagano più per i premi che per le tasse.

Neuer Inhalt

Horizontal Line


swissinfo IT

Unitevi alla nostra pagina Facebook in italiano

subscription form

Abbonatevi alla nostra newsletter gratuita per ricevere i nostri articoli.









SDA-ATS