Navigation

BSI: Alfredo Gysi presidente del Cda

Questo contenuto è stato pubblicato il 04 gennaio 2012 - 16:09
(Keystone-ATS)

L'Assemblea straordinaria degli azionisti di BSI ha nominato Alfredo Gysi quale nuovo presidente del Consiglio di Amministrazione. Lo annuncia lo stesso istituto tramite un comunicato odierno.

Gysi è nato nel 1948 a Lugano. Dopo la laurea e il dottorato in matematica applicata presso l'Università degli Studi di Milano nel 1973, ha iniziato la sua carriera professionale nella Banca Commerciale Italiana. Nel 1975 è entra in BSI e nel 1991 è diventato membro della Direzione Generale. Dal 1994 alla fine del 2011 è stato presidente della Direzione Generale (CEO).

Oltre all'attività strettamente bancaria, Gysi è, tra le altre cose, membro del Consiglio dell'Università della Svizzera Italiana (USI) e Presidente del Consiglio di fondazione per le facoltà di Lugano dell'USI.

Questo articolo è stato importato automaticamente dal vecchio sito in quello nuovo. In caso di problemi nella visualizzazione, vi preghiamo di scusarci e di indicarci il problema al seguente indirizzo: community-feedback@swissinfo.ch

Condividi questo articolo

Cambia la tua password

Desideri veramente cancellare il tuo profilo?