Navigation

Bucher: cala l'utile nel 2016

Il gruppo Bucher Industries nel 2016 ha registrato un utile netto in calo. KEYSTONE/EPA/SERGEI ILNITSKY sda-ats
Questo contenuto è stato pubblicato il 07 marzo 2017 - 07:42
(Keystone-ATS)

Il gruppo Bucher Industries, fabbricante zurighese attivo in vari settori fra cui i macchinari agricoli e i veicoli in dotazione ai servizi tecnici comunali, nel 2016 ha registrato un utile netto in calo del 15% su base annua a 118 milioni di franchi.

Già il mese scorso l'azienda aveva pubblicato un fatturato di 2,38 miliardi di franchi, in calo del 4,4% rispetto all'anno precedente.

Responsabili per i cali sono state in particolare le macchine agricole (Kuhn Group), si legge in un comunicato odierno. Il mercato del settore nel 2016 è stato colpito da una forte crisi. La costante contrazione registrata a livello mondiale dal 2014 è continuata.

L'EBIT è calato di oltre il 18% a 169 milioni di franchi e il corrispondente margine è sceso di 120 punti base al 7,1%. I dividenti sono stati tagliati di 50 centesimi a 5 franchi.

Per l'anno in corso l'azienda si aspetta un leggero miglioramento del fatturato e del margine operativo. Ci si attende comunque un mercato difficile.

Questo articolo è stato importato automaticamente dal vecchio sito in quello nuovo. In caso di problemi nella visualizzazione, vi preghiamo di scusarci e di indicarci il problema al seguente indirizzo: community-feedback@swissinfo.ch

Condividi questo articolo