Navigation

Burkhalter dottore honoris causa Università di Neuchâtel

Questo contenuto è stato pubblicato il 01 novembre 2014 - 15:52
(Keystone-ATS)

Nell'ambito del dies academicus l'Università di Neuchâtel (UNINE) ha conferito oggi al presidente della Confederazione Didier Burkhalter il titolo di dottore honoris causa. Lo ha ricevuto "per il suo impegno esemplare in favore di una Svizzera libera, dinamica e aperta al mondo, e per le istituzioni che ne fanno la sua forza". Hanno partecipato alla cerimonia quasi 400 invitati del mondo politico, economico e accademico, indica l'ateneo in una nota.

Il capo del Dipartimento federale degli affari esteri, cresciuto a Auvenier (NE) e laureato in scienze economiche all'UNINE, ha colto l'occasione per affrontare temi d'attualità quali gli sforzi della Svizzera nella lotta all'ebola e la prossima conferenza ministeriale a Basilea sulla sicurezza in Europa.

Oggi sono stati conferiti altri tre titoli di dottore honoris causa, di cui uno all'ex direttore dell'Ufficio federale della sanità pubblica Thomas Zeltner.

Questo articolo è stato importato automaticamente dal vecchio sito in quello nuovo. In caso di problemi nella visualizzazione, vi preghiamo di scusarci e di indicarci il problema al seguente indirizzo: community-feedback@swissinfo.ch

Condividi questo articolo

Cambia la tua password

Desideri veramente cancellare il tuo profilo?