Contenuto esterno

Il seguente contenuto proviene da partner esterni. Non possiamo dunque garantire che sia accessibile per tutti gli utenti.

Il ministro degli affari esteri elvetico Didier Burkhalter e il suo omologo italiano Angelino Alfano saranno domani a Lugano per il Forum di dialogo tra Italia e Svizzera. Previsto pure un colloquio bilaterale tra i due ministri.

Lo ha confermato stasera all'ats il Dipartimento federale degli affari esteri.

Alle 11.00 Burkhalter e Alfano si recheranno all'Università della Svizzera Italiana, dove è prevista l'inaugurazione della quarta edizione del Forum. Esso si propone di intensificare, in un contesto informale, il dialogo tra società civili, favorendo l'incontro di personalità italiane e svizzere del mondo politico, economico-finanziario, culturale, scientifico e intellettuale, si legge in una nota dell'USI.

A margine del Forum, alle 12.00, il consigliere federale e il titolare della Farnesina avranno un colloquio bilaterale. Tra i temi in agenda, lo stato delle relazioni bilaterali, i rapporti con l'Unione europea, la presidenza italiana dell'Organizzazione per la sicurezza e la cooperazione in Europa (OSCE) nel 2018 e, infine, la Conferenza mediterranea dell'OSCE che si terrà il prossimo 24-25 ottobre a Palermo.

Neuer Inhalt

Horizontal Line


subscription form

Abbonatevi alla nostra newsletter gratuita per ricevere i nostri articoli.

swissinfo IT

Unitevi alla nostra pagina Facebook in italiano

SDA-ATS