Prospettive svizzere in 10 lingue

Calcio: incidenti a margine partita Aarau-Lugano

(Keystone-ATS) Delusi dalla sconfitta per 2:0 contro l’Aarau – la terza consecutiva – i tifosi del FC Lugano si sono resi protagonisti di atti vandalici ieri sera allo stadio Bügglifeld. La polizia è dovuta intervenire con spray al pepe e proiettili di gomma per riportare la calma.

Gli incidenti sono scoppiati poco prima del fischio finale, ha comunicato oggi la polizia cantonale. Alcuni sostenitori bianconeri si sono arrampicati sulla ringhiera dietro la porta del FC Aarau e hanno lanciato oggetti contro il portiere, obbligando l’arbitro dell’incontro a intervenire.

I circa 120 tifosi del Lugano hanno abbandonato lo stadio ancora prima della fine dell’incontro. Una cinquantina di loro hanno però continuato con i vandalismi all’esterno dello stadio, lanciando bottiglie contro le forze dell’ordine, che hanno risposto con spray al pepe e proiettili di gomma.

La polizia è infine riuscita ad accompagnare gli esagitati tifosi ai pullman, che sono stati scortati fino all’entrata dell’autostrada. Non si segnalano feriti.

SWI swissinfo.ch - succursale della Società svizzera di radiotelevisione SRG SSR

SWI swissinfo.ch - succursale della Società svizzera di radiotelevisione SRG SSR