Contenuto esterno

Il seguente contenuto proviene da partner esterni. Non possiamo dunque garantire che sia accessibile per tutti gli utenti.

Sono ripresi stamane i dibattiti alle Camere federali. Al Nazionale, l'agenda prevede in entrata la politica agricola 2014-2017, un dossier che terrà occupati di sicuro per varie ore i parlamentari.

Il programma prevede anche una serie di atti parlamentari inerenti a questo tema, tra cui spicca una mozione che auspica l'apertura controllata del mercato agricolo elvetico alla concorrenza europea.

Le discussioni proseguiranno nel pomeriggio (dalle 15.00 alle 19.00). I consiglieri nazionali dovranno trattare tutta una serie di iniziative parlamentari.

Il programma agli Stati è meno carico: i "senatori" dovrebbero liquidare tutti gli oggetti inclusi nell'agenda entro le 13.00. Tra questi figurano la Riforma dello stato (numero dei Segretari di stato) e l'imposizione secondo il dispendio (forfait fiscali), tutti argomenti trattati a livello di divergenze. In programma anche l'impiego dell'esercito in appoggio alle autorità civili (WEF Davos, ecc.).

Neuer Inhalt

Horizontal Line


subscription form

Abbonatevi alla nostra newsletter gratuita per ricevere i nostri articoli.

swissinfo IT

Unitevi alla nostra pagina Facebook in italiano

SDA-ATS