Prospettive svizzere in 10 lingue

Camere federali: ripresi i lavori

(Keystone-ATS) Sono ripresi stamane i lavori alle Camere federali. Al Nazionale – 08.00-13.00 con seduta pomeridiana fino alle 19.00 – l’agenda prevede una discussione sull’impiego di soldati svizzeri per la protezione dell’ambasciata a Tripoli. In programma anche il controprogetto indiretto all’iniziativa popolare “contro le retribuzioni abusive” (proposta conferenza di conciliazione già approvata ieri dagli Stati).

La scaletta alla Camera del popolo include anche la legge sulla protezione dei marchi (progetto Swissness), nonché vari atti parlamentari, tra cui un testo che chiede maggiore trasparenza sul finanziamento delle campagne di votazione e un altro il divieto della prostituzione minorile. Previsto anche un dibattito sull’acquisto dei nuovi jet militari.

Agli Stati (08.15-13.00), nell’ambito di una sessione straordinaria si parlerà delle recenti vicende che hanno visto coinvolta la Banca nazionale svizzera (già ieri al Nazionale). In seguito è in programma la Riforma delle ferrovie 2.

SWI swissinfo.ch - succursale della Società svizzera di radiotelevisione SRG SSR

SWI swissinfo.ch - succursale della Società svizzera di radiotelevisione SRG SSR