Prospettive svizzere in 10 lingue

Canada: tre detenuti evadono con l’aiuto di un elicottero

(Keystone-ATS) Spettacolare evasione da un carcere di Quebec City, in Canada: tre detenuti sono fuggiti con l’aiuto di un elicottero, ed è la seconda evasione del genere in due anni in Quebec. Si tratta di tre detenuti considerati estremamente pericolosi, ha reso noto la polizia, che ha diffuso con un post su Twitter i loro nomi e ha sollecitato chiunque abbia informazioni su di loro o li abbia visti a riferire immediatamente alla polizia.

Sui tre pendono accuse multiple per omicidio, traffico di droga e altri crimini ed erano in attesa di giudizio. La polizia, ha detto un portavoce, è da subito dopo l’evasione, ieri sera, al lavoro “con alcuni partner come gli aeroporti di Quebec City e dintorni, le basi militari, e naturalmente è in corso una ricerca a terra”.

Nel marzo dello scorso anno un pilota di elicottero fu costretto a volare sul carcere di St Jérôme per far evadere due detenuti, che poi vennero catturati alcune ore dopo, assieme alle due persone che avevano dirottato l’elicottero.

SWI swissinfo.ch - succursale della Società svizzera di radiotelevisione SRG SSR

SWI swissinfo.ch - succursale della Società svizzera di radiotelevisione SRG SSR