Contenuto esterno

Il seguente contenuto proviene da partner esterni. Non possiamo dunque garantire che sia accessibile per tutti gli utenti.

Spettacolare evasione da un carcere di Quebec City, in Canada: tre detenuti sono fuggiti con l'aiuto di un elicottero, ed è la seconda evasione del genere in due anni in Quebec. Si tratta di tre detenuti considerati estremamente pericolosi, ha reso noto la polizia, che ha diffuso con un post su Twitter i loro nomi e ha sollecitato chiunque abbia informazioni su di loro o li abbia visti a riferire immediatamente alla polizia.

Sui tre pendono accuse multiple per omicidio, traffico di droga e altri crimini ed erano in attesa di giudizio. La polizia, ha detto un portavoce, è da subito dopo l'evasione, ieri sera, al lavoro "con alcuni partner come gli aeroporti di Quebec City e dintorni, le basi militari, e naturalmente è in corso una ricerca a terra".

Nel marzo dello scorso anno un pilota di elicottero fu costretto a volare sul carcere di St Jérôme per far evadere due detenuti, che poi vennero catturati alcune ore dopo, assieme alle due persone che avevano dirottato l'elicottero.

Neuer Inhalt

Horizontal Line


swissinfo IT

Unitevi alla nostra pagina Facebook in italiano

subscription form

Abbonatevi alla nostra newsletter gratuita per ricevere i nostri articoli.









SDA-ATS