Prospettive svizzere in 10 lingue

Capodanno: svizzeri inviano sempre più SMS e MMS

(Keystone-ATS) BERNA – Ancora una volta gli svizzeri hanno inviato milioni di SMS e MMS per augurare un buon anno nuovo a parenti ed amici. Dal 31 dicembre al 1. gennaio i tre grandi operatori di telefonia mobile hanno registrato 116,1 milioni di messaggi, 6,1 milioni in più di un anno fa.
Anche stavolta gli affari di Capodanno sono andati nettamente meglio che quelli di Natale: tra il 24 e il 26 dicembre gli svizzeri avevano spedito 73,5 milioni di SMS e MMS.
Swisscom ha contato 25,5 milioni di messaggi il 31 dicembre e 24,4 il 1. gennaio, circa tanti quanti un anno prima, ha dichiarato oggi un portavoce del numero uno elvetico all’ATS. Orange ne ha trasmessi complessivamente 31,8 milioni, 2,4 milioni in più rispetto al Capodanno 2010. Tuttavia solo 1,2 milioni erano MMS, ha spiegato un’addetta stampa. Sunrise ha registrato 32,3 milioni di SMS e 2,1 milioni di MMS, contro un totale di 31,5 milioni un anno fa, ha indicato una portavoce.
Stando all’esperto di telecomunicazioni Ralf Beyeler del servizio di confronto su internet comparis.ch, in questi due giorni Swisscom, Sunrise e Orange hanno incassato almeno 17 milioni di franchi con i messaggi.

SWI swissinfo.ch - succursale della Società svizzera di radiotelevisione SRG SSR

SWI swissinfo.ch - succursale della Società svizzera di radiotelevisione SRG SSR