Contenuto esterno

Il seguente contenuto proviene da partner esterni. Non possiamo dunque garantire che sia accessibile per tutti gli utenti.

Saranno almeno 6mila i poliziotti, pesantemente armati, dispiegati a Times Square per i festeggiamenti di fine anno. La polizia di New York e l'Fbi hanno rivelato i dettagli del piano per proteggere New York dagli attacchi terroristici.

Le autorità hanno rivelato che sono stati creati diversi checkpoint a protezione dell'oltre 1 milione di persone che affolleranno Times Square con diversi punti critici dove saranno effettuati i controlli e una squadra di elite composta da 500 uomini dell'antiterrorismo.

"Siamo fiduciosi che alla vigilia dell'anno nuovo, New York sarà la città più sicura al mondo", ha detto James Waters, a capo delle operazioni antiterrorismo del dipartimento di New York. Il capo della Polizia, Bill Bratton, ha spiegato che gli investigatori hanno monitorato i canali di intelligence per qualsiasi indizio che potesse indicare New York come obiettivo dei terroristi. "Non siamo a conoscenza di nessuna minaccia credibile", ha ribadito.

Neuer Inhalt

Horizontal Line


subscription form

Abbonatevi alla nostra newsletter gratuita per ricevere i nostri articoli.

swissinfo IT

Unitevi alla nostra pagina Facebook in italiano

SDA-ATS