Navigation

Carnevale: 1,5 milioni in strada a Rio nonostante caldo record

Martedì grasso con caldo record a Rio de Janeiro: (fino 37,7 gradi, con sensazione termica di 55,4 gradi). E 1,5 milioni di persone erano in strada a festeggiare. KEYSTONE/AP/Leo Correa sda-ats
Questo contenuto è stato pubblicato il 26 febbraio 2020 - 18:18
(Keystone-ATS)

Martedì grasso con caldo record a Rio de Janeiro, ma nonostante l'afa 1,5 milioni di persone erano in strada a festeggiare. Secondo il Centro operativo del Comune, la sensazione termica ha raggiunto i 55,4 gradi a mezzogiorno di ieri nella zona ovest di Rio.

Per il sistema di monitoraggio AlertaRio, i termometri sono arrivati a segnare i 37,7 gradi ed è stata la temperatura più alta dell'anno in città. Ciò malgrado, circa 1,5 milioni di persone sono uscite all'aperto per festeggiare al seguito dei "blocos de rua" nell'ultimo giorno del carnevale ufficiale.

Questo articolo è stato importato automaticamente dal vecchio sito in quello nuovo. In caso di problemi nella visualizzazione, vi preghiamo di scusarci e di indicarci il problema al seguente indirizzo: community-feedback@swissinfo.ch

Condividi questo articolo

Partecipa alla discussione!

Con un account SWI avete la possibilità di contribuire con commenti sul nostro sito web e sull'app SWI plus, disponibile prossimamente.

Effettuate il login o registratevi qui.