Navigation

Cavaliere della strada: 39enne friburghese salva bimbo di 10 anni

Questo contenuto è stato pubblicato il 25 ottobre 2012 - 14:16
(Keystone-ATS)

Un 39enne friburghese è stato nominato oggi "Cavaliere della strada" a Bulle (FR): in seguito a un incidente a inizio aprile, l'uomo ha salvato la vita a un bambino di 10 anni effettuandogli un massaggio cardiaco.

"Senza la prontezza di spirito e il sangue freddo che Christian Stutzmann ha avuto quel giorno, il bambino molto probabilmente non sarebbe sopravvissuto all'incidente", ha riconosciuto l'iniziativa "Cavaliere della strada" in un comunicato.

Il friburghese ha ottenuto un documento con annessa medaglia. Gilbert Baeriswyl, capo della polizia stradale friburghese e membro della giuria ha ringraziato il nuovo "Cavaliere della strada" a nome di tutte le forze d'intervento.

Il 6 aprile si è verificato un incidente tra un'auto e un bus di linea sulla strada della Gruyère presso La Roche nel cantone di Friburgo. In auto vicino al conducente si trovava il bambino di 10 anni e un altro fanciullo. Dopo lo scontro i due bimbi hanno potuto uscire dall'abitacolo: il piccolo di 10 anni è corso dal conducente del bus per pregarlo di occuparsi del suo papà dopodiché ha perso i sensi.

Il friburghese che passava per caso sul luogo dell'incidente ha soccorso il fanciullo eseguendogli un massaggio cardiaco. Poco dopo il bambino, gravemente ferito, è stato trasportato dalla REGA in ospedale.

Condividi questo articolo

Cambia la tua password

Desideri veramente cancellare il tuo profilo?