Contenuto esterno

Il seguente contenuto proviene da partner esterni. Non possiamo dunque garantire che sia accessibile per tutti gli utenti.

APPENZELLO - Il 432esimo "Cavaliere della strada" si chiama Remo Knechtle, ha 27 anni ed è di Gonten (AI). Lo spazzacamino è stato insignito oggi per aver salvato nel dicembre dello scorso anno una coppia di anziani che si trovava in una vettura sul punto di affondare in uno stagno.
Il 6 dicembre 2009 un uomo di 80anni stava viaggiando in auto insieme alla moglie della stessa età su una strada secondaria a Gontenbad. Improvvisamente l'auto ha sfondato il guard rail finendo in uno stagno. Sia l'uomo sia la donna non riuscivano a uscire all'auto che stava affondando nell'acqua gelata.
Remo Knechtle, testimone dell'incidente, è corso subito in soccorso: gettatosi in acqua ha portato in salvo dapprima la donna e poi l'uomo. I due anziani, sotto choc, sono stati condotti all'ospedale di Appenzello.
Durante la cerimonia ufficiale per il conferimento del titolo e la consegna della medaglia di "Cavaliere della strada", il comandante della polizia cantonale di Appenzello Interno, Andreas Künzle, lo ha lodato per il suo atto di coraggio, ha comunicato l'Ufficio prevenzioni infortuni (upi).

Neuer Inhalt

Horizontal Line


subscription form

Abbonatevi alla nostra newsletter gratuita per ricevere i nostri articoli.

swissinfo IT

Unitevi alla nostra pagina Facebook in italiano

SDA-ATS