Navigation

Centrale nucleare Beznau, da domani esercitazione d'emergenza

E se succedesse un incidente? È il tema di un'esercitazione. KEYSTONE/CHRISTIAN BEUTLER sda-ats
Questo contenuto è stato pubblicato il 12 novembre 2019 - 16:59
(Keystone-ATS)

Testare la gestione di un grave incidente nucleare: è quanto si propone l'esercitazione d'emergenza che fra domani e venerdì interesserà la centrale atomica di Beznau, nel canton Argovia.

L'esercizio si svolgerà sotto la direzione dell'Ufficio federale della protezione della popolazione (UFPP), informa il Dipartimento federale della difesa, della protezione della popolazione e dello sport in un comunicato odierno.

L'UFPP ha l'incarico di svolgere ogni due anni un'esercitazione generale: secondo il principio di rotazione quest'anno tocca alla centrale di Beznau. Lo scopo è verificare le misure previste per proteggere la popolazione in caso di grave incidente.

Questo articolo è stato importato automaticamente dal vecchio sito in quello nuovo. In caso di problemi nella visualizzazione, vi preghiamo di scusarci e di indicarci il problema al seguente indirizzo: community-feedback@swissinfo.ch

Condividi questo articolo

Partecipa alla discussione!

Con un account SWI avete la possibilità di contribuire con commenti sul nostro sito web e sull'app SWI plus, disponibile prossimamente.

Effettuate il login o registratevi qui.