Navigation

CF: Anne Héritier Lachat subentra a Eugen Haltiner alla testa FINMA

Questo contenuto è stato pubblicato il 22 dicembre 2010 - 14:37
(Keystone-ATS)

BERNA - Il Consiglio federale ha designato Anne Héritier Lachat, 60 anni, presidente del consiglio d'amministrazione dell'Autorità federale di vigilanza sui mercati finanziari (FINMA). Dal primo gennaio, subentrerà a Eugen Haltiner, che lascia la carica alla fine del 2010, ossia un anno prima della fine ufficiale del suo mandato.
Anne Héritier Lachat fa parte del consiglio d'amministrazione della FINMA dal 2008. Dal 2005 è stata anche membro della precedente Commissione federale delle banche (CFB). Grazie alla sua attività in seno a questi due organi, Anne Héritier Lachat conosce il funzionamento dei maggiori regolatori esteri, si legge in una nota del Dipartimento federale delle finanze (DFF).
La nuova presidente dispone inoltre di profonde conoscenze delle "interrelazioni globali dei sistemi finanziari e delle questioni tecnico-strategiche in ambito regolatorio", precisa ancora il DFF. Docente di diritto bancario e finanziario all'Università di Ginevra, Anne Héritier Lachat insegna attualmente a tempo parziale. Parallelamente esercita la funzione di avvocato. È sposata e ha due figli.

Cambia la tua password

Desideri veramente cancellare il tuo profilo?

Notiziario
Non è stato possibile registrare l'abbonamento. Si prega di riprovare.
Hai quasi finito… Dobbiamo verificare il tuo indirizzo e-mail. Per completare la sottoscrizione, apri il link indicato nell'e-mail che ti è appena stata inviata.

Scoprite ogni settimana i nostri servizi più interessanti.

Iscrivitevi ora per ricevere gratuitamente i nostri migliori articoli nella vostra casella di posta elettronica.

La dichiarazione della SRG sulla protezione dei dati fornisce ulteriori informazioni sul trattamento dei dati.