Navigation

CF: nessun cambiamento alla testa dei dipartimenti

I sette consiglieri federali rieletti mercoledì manterranno ciascuno il proprio dipartimento KEYSTONE/PETER KLAUNZER sda-ats
Questo contenuto è stato pubblicato il 13 dicembre 2019 - 14:44
(Keystone-ATS)

Ora è ufficiale: non ci saranno cambiamenti alla testa dei dipartimenti dopo la rielezione dell'intero Consiglio federale avvenuta mercoledì.

Lo ha dichiarato oggi ai media il portavoce del governo André Simonazzi a margine della conferenza stampa del ministro dell'interno Alain Berset.

Simonazzi ha aggiunto che la ripartizione dei dipartimenti federali non è stata un tema nella seduta governativa odierna. Visto che c'erano state speculazioni sulla stampa, il vicecancelliere della Confederazione ha voluto ribadire che "nessun consigliere federale ha auspicato un cambio di dipartimento".

Questo articolo è stato importato automaticamente dal vecchio sito in quello nuovo. In caso di problemi nella visualizzazione, vi preghiamo di scusarci e di indicarci il problema al seguente indirizzo: community-feedback@swissinfo.ch

Condividi questo articolo

Partecipa alla discussione!

Con un account SWI avete la possibilità di contribuire con commenti sul nostro sito web e sull'app SWI plus, disponibile prossimamente.

Effettuate il login o registratevi qui.