Navigation

CF: personale federale, aumento salariale dell'1% nel 2020

Nel 2020 i collaboratori dell'Amministrazione federale riceveranno un aumento del salario complessivamente pari all'uno per cento KEYSTONE/CHRISTIAN BEUTLER sda-ats
Questo contenuto è stato pubblicato il 27 novembre 2019 - 13:27
(Keystone-ATS)

Busta paga più pesante nel 2020 per il personale dell'Amministrazione federale. Oggi il Consiglio federale ha approvato un aumento salariale pari all'1%.

In una nota, il governo precisa che questo si scompone in un +0,5% legato alla compensazione del rincaro e di un +0,5% di aumento reale. In questo modo l'esecutivo conferma il risultato delle trattative condotte il 13 novembre con le parti sociali.

Il governo ricorda tuttavia come la decisione definitiva dipenda dall'approvazione del preventivo 2020 della Confederazione da parte delle Camere federali.

Questo articolo è stato importato automaticamente dal vecchio sito in quello nuovo. In caso di problemi nella visualizzazione, vi preghiamo di scusarci e di indicarci il problema al seguente indirizzo: community-feedback@swissinfo.ch

Condividi questo articolo

Partecipa alla discussione!

Con un account SWI avete la possibilità di contribuire con commenti sul nostro sito web e sull'app SWI plus, disponibile prossimamente.

Effettuate il login o registratevi qui.