Navigation

CH Media rileva 3 Plus Group

CH Media ha rilevato 3 Plus Group KEYSTONE/WALTER BIERI sda-ats
Questo contenuto è stato pubblicato il 18 ottobre 2019 - 16:42
(Keystone-ATS)

Le emittenti 3+, 4+, 5+ e 6+ cambiano proprietario. Il gruppo CH Media ha annunciato oggi pomeriggio di aver rilevato la società 3 Plus.

Questa operazione è un passo verso l'avvenire, hanno sottolineato i due gruppi in una nota congiunta. L'ammontare della transazione non è stato rivelato.

CH Media, joint venture nata dalla collaborazione del gruppo AZ Medien con le testate regionali del gruppo NZZ, possiede già le emittenti televisive private TV24, TV25 e S1. Con l'acquisizione di 3 Plus diventa il maggiore gruppo televisivo privato in Svizzera.

CH Media raggiunge ora - grazie ai quotidiani e ai portali online, alle stazioni tv e radio nonché ai suoi periodici - circa 2 milioni di persone nella Svizzera tedesca. Con un fatturato di 480 milioni di franchi e un organico di oltre 2000 dipendenti, il gruppo costituisce una delle più grandi aziende mediatiche elvetiche.

Dal canto suo, la società 3 Plus dà lavoro a circa 65 dipendenti. L'emittente privata svizzera 3+ è stata fondata nell'agosto del 2006 e ha conseguito per la prima volta cifre nere nell'esercizio 2009. 4+ ha iniziato a diffondere nell'ottobre 2012, 5+ nel settembre 2014 e 6+ nel marzo 2019.

Questo articolo è stato importato automaticamente dal vecchio sito in quello nuovo. In caso di problemi nella visualizzazione, vi preghiamo di scusarci e di indicarci il problema al seguente indirizzo: community-feedback@swissinfo.ch

Condividi questo articolo

Partecipa alla discussione!

Con un account SWI avete la possibilità di contribuire con commenti sul nostro sito web e sull'app SWI plus, disponibile prossimamente.

Effettuate il login o registratevi qui.