Navigation

Cile: minatori, Tv mostra prime immagini

Questo contenuto è stato pubblicato il 27 agosto 2010 - 07:20
(Keystone-ATS)

SANTIAGO DEL CILE - La televisione cilena ha diffuso ieri le prime immagini dei 33 minatori bloccati a 700 metri di profondità. I lavoratori appaiono rilassati e le immagini mostrano come si sono organizzati.
La tv pubblica Tvn ha trasmesso brevi frammenti del video, la cui versione integrale dura 45 minuti ed è stata già mostrata ai familiari dei lavoratori.
"Qui ci siamo organizzati bene", ha detto uno dei minatori, a torso nudo e con la barba incolta, mostrando anche una cassetta di pronto soccorso dotata di alcol, medicinali, deodorante e dentifricio.
Mostrati anche l'angolo in cui i 33 lavoratori pregano e quello in cui si lavano, la mensa e persino un tavolo da gioco.
I minatori hanno salutano tutti, in particolare i familiari e quelli che sono al lavoro per liberarli e per aiutarli, e alla fine hanno cantato l'inno nazionale.

Questo articolo è stato importato automaticamente dal vecchio sito in quello nuovo. In caso di problemi nella visualizzazione, vi preghiamo di scusarci e di indicarci il problema al seguente indirizzo: community-feedback@swissinfo.ch

Condividi questo articolo

Partecipa alla discussione!

Con un account SWI avete la possibilità di contribuire con commenti sul nostro sito web e sull'app SWI plus, disponibile prossimamente.

Effettuate il login o registratevi qui.