Navigation

Cile: Pinera, "la democrazia ha l'obbligo di difendersi"

Secondo il presidente cileno Sebastian Pinera, la democrazia "ha l'obbligo di difendersi" KEYSTONE/EPA Chile's Presidency/CHILE'S PRESIDENCY / HANDOUT sda-ats
Questo contenuto è stato pubblicato il 20 ottobre 2019 - 23:21
(Keystone-ATS)

Il presidente cileno Sebastian Pinera ha difeso la risposta del suo governo alle violente proteste che hanno sconvolto la capitale e altre città, affermando che la democrazia "ha l'obbligo di difendersi".

"La democrazia non ha solo il diritto, ha l'obbligo di difendersi usando tutti gli strumenti che essa stessa fornisce e lo stato di diritto per combattere coloro che vogliono distruggerlo", ha dichiarato Pinera al termine di una riunione di emergenza con alti funzionari statali. Lo riportano i media locali.

Questo articolo è stato importato automaticamente dal vecchio sito in quello nuovo. In caso di problemi nella visualizzazione, vi preghiamo di scusarci e di indicarci il problema al seguente indirizzo: community-feedback@swissinfo.ch

Condividi questo articolo

Partecipa alla discussione!

Con un account SWI avete la possibilità di contribuire con commenti sul nostro sito web e sull'app SWI plus, disponibile prossimamente.

Effettuate il login o registratevi qui.