Navigation

Cina: 1400 passeggeri bloccati in un treno per la neve

Questo contenuto è stato pubblicato il 05 gennaio 2010 - 12:26
(Keystone-ATS)

PECHINO - Circa 1.400 passeggeri sono rimasti bloccati in un treno nella provincia della Mongolia Interna durante la tempesta di neve che domenica scorsa si è abbattuta sulla Cina settentrionale. Lo riferisce oggi la stampa cinese.
Il treno aveva urtato contro un blocco di neve alto due metri. I passeggeri sono stati raggiunti dai soccorsi solo nella mattinata di lunedì e hanno affermato di aver rischiato il congelamento dato che il sistema di riscaldamento del treno era rimasto danneggiato nell'urto. Nella capitale Pechino la situazione sta lentamente tornando alla normalità, ma anche oggi taxi ed autobus sono introvabili ed alcune stazioni della metropolitana chiuse. Centinaia di migliaia di volontari stanno ancora spalando le strade e spargendo sale per renderle meno scivolose.
Secondo l' Ufficio Meteorologico cinese, le temperature rimarranno al di sotto dello zero, con punte di meno venti gradi, almeno fino alla fine della settimana.

Cambia la tua password

Desideri veramente cancellare il tuo profilo?

Non è stato possibile registrare l'abbonamento. Si prega di riprovare.
Hai quasi finito… Dobbiamo verificare il tuo indirizzo e-mail. Per completare la sottoscrizione, apri il link indicato nell'e-mail che ti è appena stata inviata.

Scoprite ogni settimana i nostri servizi più interessanti.

Iscrivitevi ora per ricevere gratuitamente i nostri migliori articoli nella vostra casella di posta elettronica.

La dichiarazione della SRG sulla protezione dei dati fornisce ulteriori informazioni sul trattamento dei dati.