Navigazione

Saltare la navigazione

Funzionalità principali

Cina: colloqui sul commercio ripartiti con gli Usa

Cina e USA hanno fatto ripartire i negoziati di alto livello sul commercio dopo il consenso raggiunto da Xi Jinping e Donald Trump nella telefonata di inizio mese. I due presidenti si incontreranno tra due settimane a margine del G20 in Argentina.

KEYSTONE/AP/ANDREW HARNIK

(sda-ats)

La Cina e gli Stati Uniti hanno fatto ripartire i negoziati di alto livello sul corposo dossier commerciale: l'ultima conferma sul punto è giunta dal portavoce del ministero del Commercio Gao Feng.

Secondo la fonte, le parti sono in "stretto contatto" per consolidare il consenso raggiunto da Xi Jinping e Donald Trump nella telefonata di inizio mese. I due presidenti si incontreranno tra due settimane a margine del G20 in Argentina.

Il vicepresidente americano Mike Pence ha detto al Washington Post che gli Stati Uniti potrebbero trovare l'accordo a Buenos Aires, ma la Cina deve offrire concessioni sul trasferimento di tecnologia, furto di proprietà intellettuale e altre importanti questioni: la portavoce del ministero degli Esteri Hua Chunying ha osservato che non era chiaro se la posizione di Pence fosse dell'amministrazione Trump o a titolo personale. Washington, tuttavia, dovrebbe "rispettare sovranità, sicurezza e interesse allo sviluppo della Cina, così come il passo di sviluppo deciso dal popolo cinese", ha aggiunto.

Parole chiave

Neuer Inhalt

Horizontal Line


subscription form

Abbonatevi alla nostra newsletter gratuita per ricevere i nostri articoli.