Prospettive svizzere in 10 lingue

Cina: forse cinque vittime in attacco a scuola

(Keystone-ATS) SHANGHAI – Sono forse cinque i morti – tre bambini e due insegnanti – e 12 i feriti nell’attacco di ieri a un asilo in Cina. I media ufficiali non menzionano la notizia, che però è riportata su alcuni blog e giornali di Hong Kong.
Secondo notizie pubblicate online da Xin Xang News, intorno alle 04:00 di ieri, l’assassino è entrato nell’asilo estivo della città di Zibo, nel distretto di Boshan, provincia dello Shandong, attaccando insegnanti e bambini. Fra le vittime, dicono alcuni blog, vi sarebbe anche il direttore della scuola.
Invece secondo quanto scrive il giornale di Hong Kong Singtao Daily, gli assalitori sono stati tre che, armati di coltello, hanno prima ferito prima due insegnanti e poi si sono scagliati contro i bambini. A un piccolo che non ha fatto in tempo a nascondersi, l’assalitore avrebbero quasi tagliato completamente la testa. Al momento dell’aggressione nella scuola si trovavano oltre 20 persone. Secondo il Singtao Daily, la polizia ha fermato un uomo di 27 anni che forse avrebbe confessato.

SWI swissinfo.ch - succursale della Società svizzera di radiotelevisione SRG SSR

SWI swissinfo.ch - succursale della Società svizzera di radiotelevisione SRG SSR