Navigation

Cinema: Gal Gadot sarà "Cleopatra", ruolo cult della Taylor

Gal Gadot sarà "Cleopatra" KEYSTONE/AP Invision/CHARLES SYKES sda-ats
Questo contenuto è stato pubblicato il 12 ottobre 2020 - 12:47
(Keystone-ATS)

L'attrice israeliana Gal Gadot sarà Cleopatra nel ruolo che fu di Elisabeth Taylor nell'omonimo film del 1963. Lo ha annunciato lei stessa spiegando che il film sarà diretto dalla regista del suo "Wonder Woman", Patty Jenkins.

"Cleopatra - ha scritto l'attrice, citata dai media israeliani - è una storia che da tanto tempo volevo raccontare. Non posso essere più grata per questa squadra di serie A. Mi piace affrontare nuovi viaggi. Amo l'eccitazione dei nuovi progetti, l'emozione di dare vita a nuove storie". Il film sarà prodotto dalla Paramount Pictures e scritto da Laeta Kalogridis.

Nella costosissima pellicola del 1963 - diretta da Joseph L. Mankiewicz e girato in parte vicino Anzio e ad Ischia - il ruolo di Antonio era affidato a Richard Burton. Sul set nacque l'amore tra i due protagonisti che si trascinò per anni con alti e bassi ma che fu una delle storie più raccontate dalla cronache.

Condividi questo articolo

Partecipa alla discussione!

Con un account SWI avete la possibilità di contribuire con commenti sul nostro sito web e sull'app SWI plus, disponibile prossimamente.

Effettuate il login o registratevi qui.