Prospettive svizzere in 10 lingue

Cinema: Stiller, Roma città ideale per “Zoolander 2”

(Keystone-ATS) Sono state molte le ragioni che hanno portato Ben Stiller a girare a Roma “Zoolander 2”, sequel della commedia di azione cult del 2001, in uscita in italiano l’11 febbraio con Universal.

“Ho pensato fosse il luogo ideale e che la sensibilità italiana si adattasse molto bene a quella del personaggio e poi è la città più cinematografica del mondo. A volte è stata una sfida lavorare qui, per il traffico, i turisti, qualche problema burocratico per i permessi poi Cinecittà d’estate era veramente calda, ma la troupe è stata incredibile, composta da persone molto creative e la gente di Roma è straordinaria”. Lo dice l’attore e regista oggi nella capitale italiana per l’anteprima del film, insieme tra gli altri a Owen Wilson, Will Ferrell e Justin Theroux co-interpreti della commedia.

Come nel primo capitolo anche stavolta il film è strapieno di personaggi dello spettacolo e della moda, da Justin Bieber a Valentino: “Sono stati tutti molto disponibili – dice Stiller – avevano visto il primo film e hanno mostrato tutti il loro senso dell’umorismo apparendo in questo”.

SWI swissinfo.ch - succursale della Società svizzera di radiotelevisione SRG SSR

SWI swissinfo.ch - succursale della Società svizzera di radiotelevisione SRG SSR