Navigation

Città: Londra ha la migliore reputazione al mondo, Ginevra seconda

Questo contenuto è stato pubblicato il 03 marzo 2012 - 18:28
(Keystone-ATS)

È Londra la città con la migliore reputazione al mondo. A dirlo è la classifica stilata dal Reputation Institute di New York nel suo studio annuale "City Rep Trak" condotto su 100 città in base a 35 mila intervistati in 15 Paesi del mondo. Al secondo e terzo posto dietro la capitale britannica, che ottiene un punteggio di 71,85 su 100, si piazzano Ginevra (71,0) e Sydney (70.9). Seguono Vienna, Venezia, Roma, Barcellona, Firenze, Vancouver e Parigi. New York è 25esima, Zurigo 30esima (65,7), seguita da Berlino.

Il City Rep Trak è una tra la più importanti ricerche a livello mondiale sulla reputazione delle città e sui fattori che la influenzano. Lo studio attribuisce un punteggio da 0 a 100 calcolato su un modello scientifico e elaborato prendendo in considerazione fattori emozionali e razionali. Leggendo la classifica al contrario la maglia nera la conquista invece la capitale irachena Baghdad al 100/mo con un punteggio di 34,58. Sempre in fondo alla classifica si trovano Teheran, Nairobi, Bogotà, Città del Messico e Istanbul (75/mo posto), Mosca (70/mo posto) e Dubai (60/mo posto).

Questo articolo è stato importato automaticamente dal vecchio sito in quello nuovo. In caso di problemi nella visualizzazione, vi preghiamo di scusarci e di indicarci il problema al seguente indirizzo: community-feedback@swissinfo.ch

Condividi questo articolo

Cambia la tua password

Desideri veramente cancellare il tuo profilo?