Contenuto esterno

Il seguente contenuto proviene da partner esterni. Non possiamo dunque garantire che sia accessibile per tutti gli utenti.

Bill Gates con altri investitori si impegneranno con 7 miliardi di dollari per la ricerca e lo sviluppo di energia pulita. Lo ha annunciato a Parigi in occasione della Cop21 il co-fondatore di Microsoft auspicando che altri investitori si uniscano per la causa.

Gates ha annunciato l'investimento come parte di un'iniziativa più grande, che include i governi che stanno promettendo di raddoppiare la spesa per ricerca sulle energie rinnovabili.

"Il denaro proviene da singoli investitori facoltosi e dall'Università della California" ha detto Gates ai giornalisti aggiungendo di aver avvertito i potenziali investitori "che le tecnologie per una nuova energia richiedono più tempo per essere realizzate di IT o biotech".

Il Fondo, ha spiegato ancora Gates, sosterrà una vasta gamma di tecnologie citando biocarburanti, cattura del carbonio, vento forte, fissione, fusione. "Siamo imparziali ma devono essere tecnologie pulite e se possibile a buon mercato".

Neuer Inhalt

Horizontal Line


subscription form

Abbonatevi alla nostra newsletter gratuita per ricevere i nostri articoli.

swissinfo IT

Unitevi alla nostra pagina Facebook in italiano

SDA-ATS