Navigation

Clima: nuovo record gas serra, eventi sempre più estremi

La salute ambientale del pianeta peggiora ancora, afferma Petteri Taalas. KEYSTONE/EPA KEYSTONE/SALVATORE DI NOLFI sda-ats
Questo contenuto è stato pubblicato il 25 novembre 2019 - 12:01
(Keystone-ATS)

Altro nuovo record dei livelli di gas serra. Lo dice l'Organizzazione meteorologica mondiale (Omm) nel bollettino pubblicato oggi a Ginevra.

Questa tendenza a lungo termine, dicono gli esperti, si traduce in "impatti sempre più gravi dei cambiamenti climatici, con temperature in aumento, condizioni meteo più estreme, stress idrico, innalzamento del livello del mare e perturbazione degli ecosistemi marini e terrestri".

Inoltre "non vi è alcun segno di rallentamento, per non parlare di un calo", afferma il segretario generale dell'Omm, Petteri Taalas.

Questo articolo è stato importato automaticamente dal vecchio sito in quello nuovo. In caso di problemi nella visualizzazione, vi preghiamo di scusarci e di indicarci il problema al seguente indirizzo: community-feedback@swissinfo.ch

Condividi questo articolo

Partecipa alla discussione!

Con un account SWI avete la possibilità di contribuire con commenti sul nostro sito web e sull'app SWI plus, disponibile prossimamente.

Effettuate il login o registratevi qui.