Navigation

Clima: von der Leyen, tra 10 giorni il Green deal Ue

La presidente della Commissione europea Ursula von der Leyen ha promesso che il Green deal comunitario sarà presentato tra dieci giorni. KEYSTONE/EPA/JULIEN WARNAND sda-ats
Questo contenuto è stato pubblicato il 02 dicembre 2019 - 18:13
(Keystone-ATS)

"Tra dieci giorni la Commissione europea presenterà il suo 'Green Deal'. Il nostro obiettivo è di essere il primo continente neutro dal punto di vista climatico entro il 2050".

Lo ha affermato la presidente della Commissione europea Ursula von der Leyen alla Cop 25, la Conferenza delle Nazioni Unite sui cambiamenti climatici in corso a Madrid.

"Se vogliamo raggiungere questo obiettivo - ha precisato anche su Twitter -, dobbiamo agire e attuare le nostre politiche ora. Perché sappiamo che questa transizione ha bisogno di un cambio generazionale".

Questo articolo è stato importato automaticamente dal vecchio sito in quello nuovo. In caso di problemi nella visualizzazione, vi preghiamo di scusarci e di indicarci il problema al seguente indirizzo: community-feedback@swissinfo.ch

Condividi questo articolo

Partecipa alla discussione!

Con un account SWI avete la possibilità di contribuire con commenti sul nostro sito web e sull'app SWI plus, disponibile prossimamente.

Effettuate il login o registratevi qui.